Visita del Cardinale Dionigi Tettamanzi
Lo scorso 25 novembre abbiamo avuto il piacere di una visita speciale; infatti, durante la sua visita pastorale al nostro decanato, il Card. Dionigi Tettamanzi, accompagnato dal parroco e dal decano, si è fermato in Cidiesse. Non è stata una vista formale, anzi con molto interesse ha voluto sapere nel dettaglio quello che facciamo, ha voluto conoscere tutti i presenti salutandoli ognuno personalmente.
Ci ha raccomandato di perseverare con coraggio nella nostra opera, anche se le difficoltà a volte sono grandi, avendo sempre fiducia perché il bene che facciamo attraverso la nostra attività è espressione autentica di quella “fantasia della carità”, capace di trovare le forme più adatte a rispondere con efficacia alle nuove povertà del nostro tempo. Anche nell’incontro avuto in serata, il Cardinale ha ribadito, tra le altre cose, l’importanza di essere, come comunità, coraggiosamente dalla parte degli ultimi, dei meno fortunati specie oggi che la società e la crisi economica tendono a schiacciare ancor di più i più deboli.
Cogliamo l’invito del Cardinale impegnandoci tutti a garantire la continuità della nostra opera oggi più che mai necessaria.